“La nuova Giunta comunale ha deciso il differimento del termine del pagamento della Tarsu dal 31 maggio al 15 giugno. Tale termine, però, coincide con il pagamento dell'Imu e diventa molto pesante per i cittadini affrontare contemporaneamente le due scadenze. Assieme a tutti i consiglieri di opposizione, ho scritto al sindaco Consales per intervenire e protrarre ulteriormente le scadenze di tutte le rate, traslando in questo modo i termini in maniera più omogenea”.
Lo sostiene in una nota Mauro D’Attis, assieme ai consiglieri di centro destra Cosimo Elmo, Pietro santoro, Pietro Guadalupi, Antonio Pisanelli, Massimiliano Cursi, Ilario Pennetta, Massimiliano Oggiano e Giampiero Pennetta.
“A Consales ho anche fatto presente la notizia secondo la quale il comune di Cerignola avrebbe deliberato la decadenza della GEMA dalle funzioni di concessionario per la riscossione dei tributi in quanto risulta essere morosa nel pagamento dei tributi incassati e non riversati al comune - aggiunge D'Attis -. Fatte valide le tutele già presenti nel contratto stipulato in precedenza, sentiamo il dovere di segnalare al primo cittadino di Brindisi questa evidente anomalia”.
» Scarica l'allegato: Tarsu, lettera a Consales.pdf