COMMISSIONE PARLAMENTARE
di inchiesta sui fenomeni della contraffazione
e della pirateria in campo commerciale
Mercoledì 27 giugno 2012 - Presidenza del presidente Giovanni FAVA
La seduta comincia alle 14.10.
Giovanni FAVA, presidente, propone che la pubblicità dei lavori sia assicurata anche mediante l’attivazione dell’impianto audiovisivo a circuito chiuso. Non essendovi obiezioni, ne dispone l’attivazione.
Audizione di rappresentanti dell’Associazione nazionale comuni italiani - Anci.
(Svolgimento e conclusione).
Giovanni FAVA, presidente, dopo brevi considerazioni preliminari introduce l’audizione del dottor Donato Gentile, sindaco di Biella, del dottor Mauro D’Attis, consigliere del comune di Brindisi e del dottor Antonio Ragonesi, responsabile dell’area infrastrutture, sicurezza e protezione civile dell’Anci.
Intervengono, a più riprese, per porre quesiti e formulare osservazioni, i deputati Giovanni FAVA, presidente, Giovanni SANGA (PD) e Ludovico VICO (PD). Donato GENTILE, sindaco di Biella, Mauro D’ATTIS, consigliere del comune di Brindisi e Antonio RAGONESI, responsabile dell’area infrastrutture, sicurezza e protezione civile dell’Anci, rispondono ai quesiti posti.
Giovanni FAVA, presidente, preso atto che la Commissione concorda, dispone che l’audizione prosegua in seduta segreta. (I lavori proseguono in seduta segreta, indi riprendono in seduta pubblica).
Giovanni FAVA, presidente, ringrazia il dottor Gentile, il dottor D’Attis e il dottor Ragonesi per il contributo fornito e dichiara conclusa l’audizione.
La seduta termina alle 15.05.
N.B.: Il resoconto stenografico della seduta della Commissione è pubblicato in un fascicolo a parte.
AVVERTENZA
Il seguente punto all’ordine del giorno non è stato trattato:
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI